lunedì 24 maggio 2010

Pietro Butera su Radical SR4 Suzuki 1500cc 53^ Monte Erice 2a manche CIVM 2010

lunedì 17 maggio 2010

“I Mille e una notte”

“I Mille e una notte”, è stata battezzata così la notte bianca in programma per stasera a Salemi nel trapanese, organizzata dall'associazione “Pro centro storico” in collaborazione con l'amminsitrazione comunale guidata dal sindaco, Vittorio Sgarbi.
A partire dalle 22 di stasera gruppi musicali si esibiranno gratuitamente nei diversi locali pubblici del centro storico dove, per l'occasione, sono state preparate anche le “degustazioni tricolori”.
Chiese e musei resteranno aperti per tutta la notte. Invece i«Giardinieri» (tipica maschera salemitana) animeranno la serata con i loro conti. Nella Chiesa di San'Agostino è in programma un recital di poesie curato dal poeta Sciupè, mentre alle 21,15 al castello normanno-svevo andrà in scena lo spettacolo di teatro-danza «Rosso speranza» a cura del Centro delle Arti Teatrali per la regia di Landi Sacco.
C'è anche una estemporanea di pittura realizzata dal «Centro ciechi» di Palermo. Alle 22,00 nella Chiesa di San'Agostino la presentazione del libro di poesie «Il tratto che ci unisce» di Cinzia Demi.


15 / 05 / 2010

La gente sviene al museo della mafia, scatta divieto ai minori

Nel filmato ci sono le immagini di diversi omicidi di mafia, ma anche l’uccisione di capi di bestiame. Il sangue scorre a fiumi. Proprio come in un film dell’orrore, ma qui non ci sono trucchi. È tutto vero. E qualcuno, nel vedere le immagini si è sentito male. Una donna di 40 anni e una studentessa hanno accusato svenimenti e sono state soccorse. Niente di grave, ma da ieri, il sindaco di Salemi ha deciso di mettere il `bollino rosso´ davanti a due delle 10 cabine del museo della mafia intitolato a Leonardo Sciascia e inaugurato pochi giorni fa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Salemi (Trapani) dove Sgarbi fa il sindaco.
Ecco uno dei video disponibili nel museo:


Mafia: Sgarbi vieta accesso museo Salemi a minori 16 anni
- Il sindaco di Salemi nel trapanese, Vittorio Sgarbi, ha deciso di vietare ai minori di 16 anni la visita ad alcune installazioni del museo della Mafia inaugurato lo scorso 11 maggio dopo che nei giorni scorsi due visitatori hanno accusato malori durante la visita all'interno della cosiddetta ''Cabina della violenza''. Sgarbi ha anche disposto la collocazione di cartelli all'ingresso per avvertire i visitatori che la visione di foto e video puo' suscitare forti reazioni emotive. (RCD)