martedì 12 aprile 2011

ECCO COSA CI VUOLE PER SALVARE SALEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


3 commenti:

  1. Se il riferimento è al sesso, come dire che bisogna stimolare gli istinti più primordiali dei salemitani per salvare la città, penso che l'analisi vada approfondita.

    Se invece il riferimento è al c.lo, inteso come fortuna, buona sorte, allora voglio sottolineare che per quanto un pò di fortuna è sempre utile e necessaria nelle grandi imprese, prensare di puntare solo sulla benevolenza del caso non mi pare una grande strategia.

    Pietre Antiche

    RispondiElimina
  2. I tuoi commenti mi piacciono sempre, sono caustici e chirurgici. Il riferimento era doppio, sia come stimolo che come fortuna!Credimi la seconda spesso è determinante per l'individuazione delle vere problematiche e, perchè no, degli uomini e donne giusti.Ciao Pietre

    RispondiElimina
  3. E' vero la fortuna è determinante.
    I latini dicevano che ognuno è artefice della propria fortuna.Nel caso di Salemi, o di un'altra città, la sorte non può essere buona o cattiva poichè è il risultato di scelte e azioni di migliaia di persone, forse è frutto dell'indeterminatezza del caso ma non di altro.
    Il terremoto del '68 è stato una tragedia, ma l'operato degli uomini l'ha reso un volano (poco e male sfruttato) di sviluppo; Sgarbi è stata una opportunità, ma la sua non amministrazione sta diventando una minaccia per la città.
    Non affidiamoci alla buona sorte e non scegliamo l'attesa fatalista tipica di noi Siciliani; se crediamo che ci sia qualcosa di buono in questa amministrazione diciamolo e impediamo che tutto si dissolva come neve al sole.
    Penso al progetto casse a 1 euro: che fine ha fatto? perche non se ne parla più? Lanciamo una petizione e semplicemente un dibattito consapevole, che coinvolga i cittadini, che impedisca a qualcuno di ostacolare per motivi personali il progetto o semplicemente "smonti" la propaganda che l'Amminstrazione fa con questo argomento a intervalli regolari.
    Che la verità venga fuori, solo così ci si rende attori della propria sorte.

    Saluti
    Pietre Antiche
    Niente è immutabile

    RispondiElimina