Mafia/ Borsellino: Da Sgarbi parole inaccettabili sulla Sicilia
L'eurodeputato del Pd: "Non ha capito nulla di questa terra"
Palermo, 9 feb. (TMNews) - "Quelle di Sgarbi sono parole inaccettabili, intrise di luoghi comuni, che dimostrano come non abbia mai capito nulla di questa terra". Così l'eurodeputata del Pd Rita Borsellino commenta le parole di Vittorio Sgarbi che, annunciando le sue dimissioni da sindaco diSalemiha detto che "per la Sicilia non c'è speranza".
"In Sicilia la speranza c'è ed è nelle mani dei tanti siciliani e delle tante siciliane che ogni giorno, con onestà e buona volontà, lavorano per il futuro di questa terra - ha proseguito la Borsellino -. Da amministratore ha fallito e si assuma le sue responsabilità, comprese quelle politiche. La Sicilia non ha bisogno di polemisti, ma di persone serie".
"La speranza - ha continuato l'europarlamentare - la si costruisce con i fatti, non con le parole. La Sicilia è terra di antimafia, di uomini e donne che hanno dato la vita per la libertà e la democrazia. Sotto questo profilo, il resto del Paese ha solo da imparare dai siciliani e spero lo faccia in fretta, vista la presenza sempre più forte delle mafie al Nord. Anche Sgarbi avrebbe potuto imparare tanto dai siciliani - ha concluso -, ma ha perso una grande occasione".
Nessun commento:
Posta un commento