Il Vice Sindaco Antonella Favuzza replica al consigliere comunale della «Democrazia Cristiana» Fabrizio Gucciardi: "Ancora una volta subiamo l'aggressione, gratuita, di un fiduciario del «Burattinaio», il consigliere comunale Fabrizio Gucciardi. Stavolta, però, con argomentazioni grottesche,
come quando accusa l'amministrazione Sgarbi di fare «una spesa pubblica esclusivamente destinata a promuovere l'immagine della città. Che a dirlo sia uno di quei consiglieri noto solo per avere perorato fino ad oggi le istanze di contributo per questa o quella associazione, mi pare davvero stupefacente. Mi chiedo: la doppiezza può raggiungere simili vette ? Normale che ci occupiamo di promuovere l'immagine della città. Ed è normale che questo dia fastidio a chi, con i soldi pubblici, pensa magari di promuovere se stesso o fare le campagne elettorali.
Gucciardi sostiene che quella di «ritirare gli assessori è stata una scelta sofferta». E invece tutti sanno con quale cinismo proprio loro utilizzano le persone, le lusingano e poi le scaricano, le utilizzano e poi le mollano. Nel caso di Sanci e Calistro, è solo l'ammissione, inconsapevole, di un ulteriore fallimento.
Mi chiedo: possibile che i tanti assessori che Gucciardi e il suo gruppo hanno macinato in questi due anni nel loro sempre acceso «tritacarne politico» fossero tutti degli incapaci ? Non viene il dubbio a Gucciardi e ai consiglieri del suo gruppo che, in realtà, chi non funziona, sia il loro «Burattinaio» e il suo modo di fare politica ? Tutta la città, del resto, sa con quali reali motivazioni se ne sono andate persone serie e dignitosissime come l'ex Vice Sindaco Nino Scalisi e l'assessore Vincenzo Lo Castro. Io non sono, come sostiene Gucciardi, la «padrona di casa», ma la delegata del sindaco che attua le sue direttive.
«La mancanza di un rapporto sereno» con me scaturisce dalla constatazione che io non prendo «pizzini» da nessuno.
Prendo atto, infine, della inconsapevole autocritica che fa Gucciardi quando dice che «manca la manutenzione ordinaria in tutta la città». Non dice però che la manutenzione fino ad oggi l'ha gestita un assessore indicato da lui e dal suo gruppo, ovvero Angelo Calistro.
Insomma, siamo alle barzellette. E se solo Gucciardi avesse il senso del ridicolo, tacerebbe, piuttosto che accreditarsi come improbabile difensore dei cittadini quando di tutto, lui e i suoi amici si sono occupati in questi anni, tranne che del paese e dei suoi problemi".
Insomma, siamo alle barzellette. E se solo Gucciardi avesse il senso del ridicolo, tacerebbe, piuttosto che accreditarsi come improbabile difensore dei cittadini quando di tutto, lui e i suoi amici si sono occupati in questi anni, tranne che del paese e dei suoi problemi".
Domenica 10 Ottobre 2010
da Marsal@.it
Il confronto tra il vice-sindaco dott.ssa Favuzza e Giammarinaro si fa sempre più aspro e polemico, non so, a questo punto quanto a vantaggio della città, ma di una cosa sono sicuro, la dott.ssa Favuzza ha pienamente ragione e continua coraggiosamente a difendere la città contro gli aggressori di sempre; mi chiedo ed il resto della compagnia, compreso Sgarbi, con chi stanno? A giudicare dalle ultime notizie di stampa il sindaco, almeno ufficialmente, fa il Ponzio Pilato, confermando quello che da tempo sostengo:l'operazione Sgarbi era ed è funzionale ad un restauro politico di un monumento che non era più presentabile!!!!!!
RispondiElimina