sabato 21 gennaio 2012

LA NAVE AFFONDA E NESSUNO FA NIENTE.



DOPO IL NAUFRAGIO, IL DISASTRO! AL GIGLIO LA VERA CATASTROFE È QUELLA DEI SOCCORSI. POLIZIA, CARABINIERI, FINANZA, GUARDIA COSTIERA, POMPIERI: C'È UNO STATO CONFUSIONALE COLLETTIVO: OGNI CORPO DELLO STATO HA IL SUO PORTAVOCE, CHE SMENTISCE IN POCHI MINUTI QUANTO DICHIARATO DAL PORTAVOCE DEGLI ALTRI CORPI. 

LA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA E LA NOMINA DEL COMMISSARIO ARRIVANO SOLO 8 (OTTO!) GIORNI DOPO LA TRAGEDIA, PRIMA SUCCEDEVA IN TEMPO REALE.

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. IL TELE-LOGORROICO CLINI ANNUNCIA UNA LEGGE PER REGOLARE LE ROTTE, MA IL CDM LO SMENTISCE SUBITO: NON È POSSIBILE FARLO PER DECRETO.

A OLTRE UNA SETTIMANA DAL NAUFRAGIO DEL CONCORDIA, NON È ANCORA INIZIATO IL RECUPERO DEL GASOLIO: COSA SI ASPETTA? L'INABISSAMENTO TOTALE DOPO LE MAREGGIATE?

BERTOLASO ALLA RISCOSSA: "POSSIBILE CHE NESSUNO SEGUA LE ROTTE DELLE SUPER-NAVI? BASTA UN'APP DA 2 EURO PER FARLO. PERCHÉ NESSUNO HA COORDINATO I SOCCORSI? IL COMMISSARIAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE PIACE AI VARI COMANDANTI DI OGNI ORDINE E GRADO CHE HANNO COSÌ IL LORO QUARTO D’ORA DI CELEBRITÀ" 

 

Nessun commento:

Posta un commento