«Il Comune di Salemi offre la propria disponibilità ad accogliere 20 bambini orfani di Haiti»
Lo annuncia il sindaco Vittorio Sgarbi che con propria direttiva ha impegnato il Comune per gli aspetti finanziari e logistici.
«Tempi e modalità - spiega invece il Vice Sindaco Antonella Favuzza che sta seguendo la vicenda - si sapranno solo dopo le determinazioni della “Commissione per le adozioni internazionali” che si riunirà domani martedì 19 gennaio per definire un piano straordinario che possa agevolare le pratiche di affido e adozione possibilmente con procedure più snelle rispetto all’attuale iter. Noi ci stiamo attrezzando per l’affido temporaneo, un po’ come avviene attualmente con i bambini provenienti dagli internat dell’Ucraina e della Bielorussia che vengono ospitati in Italia due volte all’anno, a Natale e in estate. Intanto però, le famiglie che volessero contribuire al nostro progetto possono contattare gli uffici comunali al numero 0924-991401, oppure inviando una email a vittoriosgarbi@cittadisalemi.it, indicando i propri recapiti».
Sgarbi aveva già preannunciato ieri nel corso di una diretta televisiva la volontà di ospitare gli orfani; stamane al centralino del Comune hanno telefonato cittadini da ogni parte d’Italia offrendo la propria disponibilità per i progetti di affido
Nessun commento:
Posta un commento