martedì 31 agosto 2010

Salemi, Sgarbi all'assessore Sanci: Voglio le dimissioni in giornata


Trapani, 30 ago (Il Velino/Il Velino Sicilia) - Il sindaco Vittorio Sgarbi chiede all’assessore Salvatore Sanci, entrato in giunta poco più di un mese fa in rappresentanza della componente dell’ex deputato Dc Giuseppe Giammarinaro, di rassegnare le dimissioni. Diversamente sarò io a revocarlo, tranne che Sanci non dichiari di avere agito in stato confusionale oppure non in piena autonomia perché istigato da forze oscure. Riguardo infine al presunto irregolare utilizzo di fondi dei servizi sociali, da noi utilizzati correttamente anche per attività ricreative quali sono gli spettacoli, ribadisco che non consentirò mai l’impiego di queste risorse per pratiche clientelari che nulla hanno a che fare con la falsa necessità, indicata da Sanci, di combattere la povertà". Sull’argomento interviene anche il Vice Sindaco Antonella Favuzza: "In città si respira un clima pesante. Abbiamo appreso che nei giorni scorsi l’ex deputato della Dc Pino Giammarinaro, che dice di non interessarsi di nulla e invece si interessa di tutto, ha convocato i consiglieri comunali a lui riconducibili e altri che apparentemente si dichiarano da lui indipendenti, chiedendo di apporre la firma ad un documento contro Sgarbi. Giammarinaro sappia che potrà fare tutte le azioni più o meno politiche che ritiene opportune, ma non riuscirà a fermare la faticosa e ostacolata opera di cambiamento intrapresa da questa amministrazione".

1 commento:

  1. Ma Sgarbi non aveva dichiarato di non aver niente da dividire con Giammarinaro? Intanto appena un mese fa nomina un assessore che fa riferimento all'ex deputato.Oggi ne chiede le dimissioni o minaccia di revocarlo tranne che Sanci non dichiari di aver agito senza intendere e senza volere perchè spinto da "forze oscure"(Giammarinaro?) Sembra proprio di si a sentire il vice-sindaco.
    Al vice sindaco segnaliamo che in paese non si respira un clima pesante, ma lo stesso che si respira da diversi anni e che ne lei ne Sgarbi sono riusciti a cambiare, nonostante le loro pretese, perchè l'uno e l'altra consapevolmente o no fanno parte del meccanismo trasversale e diabolico per cui è sempre uno che fa il bello e cattivo tempo della politica salemitana.E gli ultimi anni sono stati anni di "malutempu" che nel recente periodo sta sconvolgendo l'intera comunità.Lo capiscono i salemiti(Toscani)ma non i salemitani perchè nati e cresciuti con queste logiche.

    RispondiElimina