giovedì 9 settembre 2010

NON CI RESTA CHE....................PIANGERE!!!!!!!!!!!!!!!


Salemi, il Vice sindaco: "Giammarinaro continua a destabilizzare la vita amministrativa della città"



Il Vice Sindaco Antonella Favuzza interviene sulla bocciatura da parte del Consiglio Comunale del Conto Consuntivo:  «Ancora una volta i consiglieri comunali di Pino Giammarinaro, compreso il saltellante Presidente del Consiglio Comunale Giusy Asaro e l'ondivago capogruppo della fantomatica Udc Nino Ardagna, votano un atto contro gli interessi della città nell'idea di piegare l'Amministrazione alle logiche partitocratiche.


L'immarcescibile Uomo del Monte, che dice di non occuparsi di nulla e invece si fa interessato promotore di incontri in luoghi della sanità pubblica con consiglieri più o meno malleabili per concordare azioni più o meno politiche contro me e Sgarbi rei di non essere manovrabili, continua a destabilizzare la vita amministrativa della città, frapponendo ostacoli di diversa natura, esasperando il sindaco con continue richieste di posti in giunta e assurde verifiche di maggioranza, sperando magari di costringere Sgarbi alle dimissioni o di portare in aula una mozione di sfiducia.
La bocciatura del consuntivo degli uomini di Giammarinaro è anche la risposta alla scelta del Comune di revocare da Capo Settore alle Manutenzioni un ingegnere a loro assai caro. Ne prendiamo atto, ma non torniamo indietro. I salemitani però debbono sapere che proprio gli uomini di Giammarinaro fino ad oggi hanno avuto in mano la gestione della Manutenzione e dei Lavori Pubblici, i settori ai quali i cittadini imputano i maggiori disservizi. La dimostrazione che certa politica non si concilia con l'efficienza.
Non si può infine sottacere l'intesa tra l'ignavo PD e gli uomini di Giammarinaro che in consiglio ormai, da oppositori a Sgarbi, si muovono all'unisono.
Il PD si vergogni di parlare di “gestioni sgangherate” in una città che, grazie alla rinnovata e positiva immagine che le ha dato Sgarbi, ha dato visibilità financo alle loro mediocri posizioni. E' lo stesso PD che parla come un marziano sceso sulla terra, dimenticando di avere amministrato per un decennio Salemi senza aver prodotto un solo atto degno di essere annoverato»

1 commento:

  1. Non ci resta che piangere!
    Crediamo nella buona fede del Vicesindaco e nel profondo impegno nel dare una svolta alla vita politico-amministrativa di questo Comune, ma torniamo a stupirci per l'ingenuità dell'attuale classe dirigente tanto da pensare che poi si pensi che i cittadini pensanti di questa città, quelli pensanti non quelli il cui pensiero è già occupato da Giammarinaro od altri, siano proprio stupidi. Qualche domanda vicesindaco:
    1)non ritiene che una denuncia così grave, come quella da Lei espressa, quasi da obbligare la Procura ad un'indagine, avrebbe avuto maggiore risonanza se fatta dal sindaco Sgarbi?
    2)non pensa che Sgarbi mai l'avrebbe fatta dopo essere stato scelto da Giammarinaro ed averlo difeso e giustificato?
    3)non crede che la scelta di Sgarbi rispondesse ad una logica precisa, cioè quella di sdoganare sul mercato della politica il prodotto Giammarinaro ormai un pò avariato, logica di cui lo stesso critico d'arte era consapevole?
    4)non ritiene che l'aver scelto Sgarbi sia stato come scegliere Giammarinaro?
    5)non pensa che il codazzo elettorale di Sgarbi, con in testa Giammarinaro,di cui facevano anche parte gli eredi di coloro che erano stati i mentori di Giammarinaro e che di lì a poco troveranno i volti dei loro cari nel museo della mafia, sia stato eccessivo ed offensivo per le menti pensanti di questo povero Comune?
    6)e come mai non si è posta il problema del voltafaccia di molti stimati(???)professionisti locali che promotori o candidati in liste apparentemente avverse a Sgarbi, subito dopo aver visto i loro pupilli eletti o eletti loro stessi hanno fatto il salto della quaglia?
    7)non si è posta nessuna domanda sulla stranezza delle dimissioni del suo predecessore dott.Scalisi? non tanto per le dimissioni ma per le vere motivazioni che sono rimaste oscure agli elettori!
    8)non si rende conto che Sgarbi, dopo aver dato luce mediatica a questo Comune, non è più in grado di far niente se non parole?
    9)non ritiene che Sgarbi sia un grandissimo presuntuoso?
    10)ma ha mai pensato che Lei potrebbe essere il futuro Sindaco delle menti pensanti di questa Città?
    Auguri in tutti i sensi!

    RispondiElimina