Polemico intervento del Sindaco di Salemi alla 57^ edizione del festival cinematografico di Taormina sui temi della mafia e dell'antimafia con scontro durissimo con il giornalista dell'IMGPress, Antonio Mazzeo, i cui ultimi minuti sono documentati dal link:http://youtu.be/yFD77aWRpxc.
Le reazioni del giornalista nel link sottostante
Difficile commentare un fatto del genere senza esserne stati spettatori, del resto il video aiuta poco a capire e l'articolo del giornalista può essere interpretato come di parte.
RispondiEliminaUna considerazione: se Sgarbi continua a sostenere che la mafia non esiste perchè chiede maggiore attenzione alla sua persona al Prefetto di Trapani?(vedi post su invio commissione al comune di Salemi disposto dal Ministro dell'Interno Maroni)
Quando si insediò a Salemi, Sgarbi sostenne che la mafia non esisteva più, tanto da averle dedicato un museo. Adesso, però, ha forse cambiato idea, denunciando nei suoi confronti “un clima di intimidazione, dimostrato anche dalle numerose e recenti minacce alla mia incolumità”. L’appello del primo cittadino è rivolto soprattutto alla Magno: “Sollecito il prefetto di Trapani a vigiliare sulla mia sicurezza personale, certamente minacciata dal fortissimo contrasto con l’attività criminosa di sostanziale devastazione del territorio da parte della mafia, con l’alibi delle fonti rinnovabili e dell’energia pulita”
RispondiElimina