lunedì 1 aprile 2013

DEMOCRAZIA SOSPESA!!!!!


Secondo voi in Italia la democrazia è sospesa?

Secondo voi in Italia è sospesa la democrazia?
77%
No
23%
Meglio dirlo subito, la scelta del Capo dello Stato non mi è piaciuta, non mi è piaciuta la maniera in cui è maturata e non mi è piaciuto la maniera come organi di informazione come Repubblica ed il Corriere della Sera l'hanno accolta,cioè favorevolmente.
Come cittadino sono rimasto perplesso nell'apprendere che di fatto l'incarico a Bersani non è stato revocato anzi è rimasto sospeso nonostante la cocciutaggine del segretario del PD nel perseguire una strada che a tutti appare impraticabile, apparentemente anche allo stesso Napolitano, come elettore mi sono sentito defraudato da una decisione che dilata i tempi per la formazione di un nuovo governo e che non è risolutiva per il Paese.
Penso che la partita politica, ormai , si giochi sul Quirinale e che i 10 saggi siano solo fumo negli occhi.
Penso piuttosto, che dilatare i tempi, sia nel totale interesse del PD e che questo è ben chiaro a Napolitano che per non dispiacere al suo ex partito evitata di dimettersi, i tempi per preparare l'elezione del nuovo Presidente, Prodi,non sono del tutto maturi, bisogna ancora limare qualcosa con i grillini (dissidenti?) e quindi meglio puntare sui 10 saggi a cui sarà dato un lasso di tempo per elaborare le proposte economiche e legislative, per cui la priorità diventa il Quirinale e non Palazzo Chigi. Sappiano tutti che il PD ha i numeri per poter eleggere il Capo dello Stato dopo gli scrutini che richiedono maggioranze qualificate e ,pertanto, non sospendendo Bersani ed eleggendo Prodi è nelle condizioni di portare avanti la linea del segretario cioè andare davanti alle camere senza una maggioranza ed ottenere la fiducia con i voti dei grillini dissidenti, caso Grasso docet. Naturalmente con il beneplacido del nuovo Capo dello Stato.
Il resto è consequenziale, governo Bersani, grillini a sostegno, come in Sicilia, e centrodestra alla gogna.
Ora se Berlusconi e C. non daranno vita immediatamente ad una proposta, efficace, clamorosa,se necessario chiassosa, denunciando le trame di Bersani & C. si rischia di diventare complice della sospensione di democrazia che di fatto è stata posta in essere con la decisione di Napolitano e a nulla valgono le rassicurazioni che in queste ore provengono da arie fonti istituzionali!


Nessun commento:

Posta un commento