sabato 27 aprile 2013

QUANDO LA MAGISTRATURA E' POLITICIZZATA TUTTO IL MONDO E' PAESE ?!?


 QUANDO I GIUDICI HANNO SIMPATIE DI SINISTRA!!!!!!!

Francia: il «muro dei cretini»
che imbarazza la magistratura francese!

In bacheca le foto dei «nemici» di destra:da Sarkozy agli intellettuali. Esplode la polemica sulla giustizia «politicizzata»

 Il «muro dei cretini» è una bacheca piena di fotografie e insulti scoperta nella sede parigina del «Syndicat de la magistrature», la seconda più grande associazione di categoria, che rappresenta circa il 30 per cento dei magistrati francesi e che dal 1968, anno della fondazione, è apertamente schierata a sinistra.
Una troupe televisiva di France 3 è entrata nei locali del «Sm» per intervistare la sua presidente, Françoise Martres. Mentre i tecnici sistemavano la telecamera, il giornalista ha notato la parete, tappezzata di immagini dei nemici politici - quasi tutti di destra - ribattezzata «muro dei cretini»: oltre al generale Schmitt ci sono l'ex presidente Nicolas Sarkozy, l'ex premier Édouard Balladur, ministri del precedente governo come Brice Hortefeux o Nadine Morano, l'attuale capogruppo dell'Ump all'Assemblea nazionale Christian Jacob, e poi i giornalisti Éric Zemmour, Étienne Mougeotte (ex direttore del Figaro ) e molti altri; alcuni definiti «uomini di Vichy», altri marchiati con un adesivo del Front National sulla fronte. «Prima di aggiungere altri cretini controllate che non ci siano già», dicono le istruzioni attaccate sulla bacheca.
http://youtu.be/Ry3dF87nO6o (il video accanto è inequivocabile)
È così che i magistrati dimostrano la loro imparzialità? Quando Sarkozy accusa il procuratore Jean-Michel Gentil di perseguitarlo per pregiudizio ideologico a proposito dell'affare Bettencourt, e Henri Guaino difende l'ex presidente scagliandosi contro la magistratura politicizzata (con accenti sentiti per decenni in Italia, ma inediti finora in Francia), è possibile quindi che non abbiano tutti i torti?
Per il governo di sinistra «il muro dei cretini» è una fonte di enorme imbarazzo, tanto che la ministra della Giustizia Christiane Taubira si è sentita in dovere di ricorrere al Consiglio superiore della magistratura: «Si tratta di un atto insopportabile, stupido e malsano, una mancanza grave di deontologia professionale».
"La lista nera è stata compilata non da studenti in tema di goliardia ma da giudici che si dimostrano molto intransigenti quando devono chiedere per gli altri  limiti alla libertà personale e di espressione in relazione a presunti insulti e  diffamazione.
Alcune persone che sono sulla parete definte " idioti "hanno anche avuto l'amara esperienza. Ricordiamo il caso Zemmour. Brice Hortefeux è stato anche condannato per uno scherzo considerato "xenofobo" dalla Camera Penale 17 . Il ragionamento giuridico dei giudici è stato 'specioso.Successivamente  Brice Hortefeux è stato assolto in appello da giudici che hanno sottolineato l'analisi degli errori della prima sentenza. 
contro Muro dell'Unione della magistratura sembra essere un "consiglio di caccia" insieme a  coloro che hanno già avuto a che fare con l'ira della giustizia,ci sono pure coloro che in un futuro potrebbero avere l'avventuradi trovarsi per una comtroversia in tribunale. 
 Ecco perché questo piccolo " gogna privato ", ospitato in un sindacato locale - in un edificio del Ministero della Giustizia! -è un crimine che getta discredito su coloro che sono su quel muro. Il muro della vergogna è un reato grave, che consente di mettere in discussione i messaggi - o istruzioni - che l'Unione dei magistrati rischia di passare per i suoi membri."
Quest'ultima parte, evidenziata in azzurro, è il commento del sito di informazione online francese "Atlantico" sull'accaduto.
Chissà perchè ma il fatto mi ricorda qualcosa che si verifica anche in Italia.Mi aiutate a ricordarlo?

  

Nessun commento:

Posta un commento