Riprendiamo un articolo odierno del Giornale di Sicilia, per la verità più trafiletto che articolo, dal quale veniamo informati di una querelle tra l'ex sindaco Vittorio Sgarbi e l'ex presidente del consiglio comunale Giusy Asaro.
Direte, basta non parliamone più, pensiamo al futuro; giusto, ma il trafiletto è quantomeno inquietante e non può essere , a mio modo di vedere, tralasciato.
Il tutto sembra nascere, dico sembra perchè l'articolo non spiega dove e quando, da dichiarazioni di Giusy Asaro circa un coinvolgimento di Sgarbi nello scioglimento del consiglio comunale deciso dal CdM.Naturalmente il critico d'arte ha replicato alla sua maniera :"Ignara di tutto e pronta ad immolarsi al suo carnefice, Giusy Asaro,tenta di attribuire a me un qualche ruolo nelle decisioni del Ministero, che fino all'ultimo, con la verità dei fatti, ho tentato di scongiurare.Sappia - aggiunge Sgarbi - che si è scelto deliberatamente di sciogliere il solo Consiglio Comunale di Salemi con l'obiettivo di impedire la ricandidatura dei 12 eletti nelle liste presentate da Giammarinaro". Il critico d'arte "respinge ogni insensata illazione del presidente del consiglio, ricordando, ed essendo pronto a deporre in qualunque sede ed anche in un processo penale, che proprio Giusy Asaro fu eletta presidente del consiglio comunale per decisione,volontà e accordi di Pino Giammarinaro nella dichiarata condizione di segretario comunale della DC e di coordinatore della maggioranza eletta".
Quello che Sgarbi dichiara, circa l'elezione di Giusy Asaro a presidente del consiglio comunale per volontà di Giammarinaro, non è difficile crederlo ed anzi si può dire che fosse risaputo in città, salvo il tentativo della Asaro di smarcarsi, nell'ultimo periodo, dal "coordinatore della maggioranza eletta"; che la decisione di scioglimento del consiglio comunale fosse finalizzata ad "impedire la ricandidatura dei 12 eletti nelle liste presentate da Giammarinaro" lo sospettavamo; ma che Sgarbi fosse coinvolto nel provvedimento adottato dal CdM, come la Asaro sembra affermare,peraltro smentita dall'ex sindaco, lo ignoravamo e non lo immaginavamo nemmeno.
Quello che Giusy Asaro, sembra affermare, è sconcertante ed apre scenari inquietanti sulla scena politica salemitana; la risposta piccata di Sgarbi addensa nuvole nere sulla testa dell'ex presidente del consiglio, almeno dal punto di vista politico.
Quale sarà la verità ? Sarebbe interessante conoscerla , in ogni caso e comunque finisca chi esce malconcia da questa storia, se non ci saranno ulteriori sviluppi, è certamente l'ex presidente del consiglio comunale!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento