domenica 25 novembre 2012

"ESECUTIVO DI ALTO PROFILO"


D'Alia: "Un ottimo inizio"

Il segretario dell'Udc, Gianpiero D'Alia, commenta le prime mosse di Crocetta e l'avvio del nuovo governo: "E' un ottimo inizio".

                - - - - - - - - - - - - - - -
Il varo della Giunta regionale siciliana da parte del presidente Crocetta "é un ottimo inizio". Lo afferma Gianpiero D'Alia, presidente dei senatori dell'Udc e segretario regionale siciliano, all'indomani della composizione della squadra di governo. "Il nuovo Esecutivo - aggiunge - è di alto profilo ed è fondamentale vedere il coinvolgimento di tante donne e professionalità competenti. E' un ottimo inizio per Crocetta, che l'Udc ha sempre sostenuto nel suo lavoro e che apprezza ancor di più per le scelte compiute".

1 commento:

  1. Definire di alto profilo questa giunta denota un leggero ottimismo. Zichichi e Battiato sono scelte di marketing che possono essere condivise in una logica di recupero di immagine della Sicilia ma, per le ragioni giá dette (impegni artististici l'uno ed etá avanzata l'altro), potranno fare ben poco come Assessori. Cartabellotto é un buon tecnico dell'era Cuffaro, poi recuperato da Lombardo all'Istituto Vite e Vino quando sembrava sul viale del tramonto, ed ora addirittura Assessore con Crocetta. Vuol dire che ci sono dei contenuti. La Vancheri é una giovane speranza ed una persona pulita. Peccato che gli imprenditori siciliani in grado di essere Assessori siano sempre e solo di Caltanissetta, provincia che non mi pare brilli in dinamicitá economica e sviluppo. Non che le altre provincie eccelgano, per caritá, ma sarebbe ora di tentare un minimo di rotazione a meno che non si confessi che Montante é un "governatore ombra". Per il resto pochino. L'Assessore all'Economia dovrá icriversi ad una scuola serale di economia non essendosene mai occupata. La cuffariana Bonafede dei problemi del lavoro non mi pare abbia alcuna esperienza, se non quella di destreggiarsi bene con le lobby sindacali del teatro Politeama (ma é un merito?). La studentessa é una nota di colore ed una vera scommessa. Se proprio si voleva un giovane allora ci sono migliaia di ragazzi siciliani laureati con lode che forse possono vantare un curriculum migliore. Comunque speriamo che si faccia valere e glielo auguriamo, attesa la delicatezza del settore. Il magistrato è un magistrato. Poco da dire. Dopo Lombardo e Russo ora la coppia Crocetta/Marino.A proposito quel Marino che da p.m. indagava sulle frequentazioni mafiose del Crocetta. Garantirá serietá? Certo nessuna esperienza specifica, da fare quindi sul campo. Come affronterá il problema del debito degli Ato rifiuti? La Valenti, altra cuffariana, è un discreto tecnico. Sull'agrigentina candidata a Sindaco non ho particolari notizie, ma chi la conosce non la ritiene particolarmente brillante. Ed allora viva Crocetta che con questa Giunta fará il Presidente plenipotenziario che forse è il suo vero obbiettivo.

    RispondiElimina