lunedì 13 maggio 2013

Dalla Boccassini alla Boldrini, le donne che odiano le donne !!

Boldrini tace sulle deputate pdl aggredite a Brescia, Cortellesi insulta Ferrari, Boccassini umilia le ragazze invitate a Arcore: le peggio nemiche delle donne sono le donne



Lo svarione di Ilda:
"Ruby una ragazza di furbizia orientale"

La Boccassini esprime un discutibile giudizio etnico su Karima el Marough. Se lo avesse qualcun altro che cosa sarebbe successo?
Prendendo anche qualche scivolone. La descrizione di Ruby, al secolo Karima el Marough, durante la requisitoria è quantomeno discutibile. "Una ragazza intelligente, dalla furbizia orientale". Ora, a parte lo svarione geografico, c'è un giudizio etnico. Innanzitutto Ruby è marocchina, quindi originaria del Nord Africa e non dell'Oriente. Ma questo è un banale errore da sussidiario che precede un giudizio alquanto generico sulla "furbizia levantina". Un luogo comune pronunicato in un luogo e una circostanza per nulla comune. Se lo avesse detto qualcun altro, magari qualcuno che non sta cercando di portare in galera il Cav, cosa sarebbe successo? Probabilmente ci sarebbe stata una levata di scudi nei confronti di una dichiarazione così ambigua. Ma, al momento, tutto tace. 


Nessun commento:

Posta un commento