lunedì 22 febbraio 2010

Alla Bit di Milano le «Case a 1 euro»


La vendita delle «Case a 1 euro» del centro storico e le iniziative per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Sono alcuni dei temi che caratterizzeranno la comunicazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, importante vetrina dell’offerta turistica alla quale il Comune di Salemi per la prima volta è presente con un proprio stand all’interno del Padiglione Italia.
Il Comune presenterà tutte le novità in cantiere nel corso di una conferenza stampa con il sindaco Vittorio Sgarbi in programma sabato 20 febbraio alle 15,30 all’interno del padiglione 7P/1, stand E32F31. Conferenza alla quale seguirà una degustazione di prodotti tipici di Salemi
Lo stand del Comune, allestito gratuitamente dai ragazzi che partecipano agli stages del «Progetto terremoto» sotto il Coordinamento di Nicolas Ballario e di Elisabetta Rizzuto, è suddiviso in quattro parti e sarà, con un felice slogan ideato da Vittorio Sgarbi, la vetrina del «comune più internazionale d’Italia».
Si punta molto sui festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia che a Salemi si terranno in anticipo di un anno per celebrare l’arrivo dei Mille a Salemi il 14 maggio del 1860 proprio nella cittadina della Sicili proclamata da Garibaldi «Prima Capitale dell’Italia Unita».
Nel corso della Conferenza Stampa Vittorio Sgarbi illustrerà inoltre i dettagli del primo «Museo della Mafia» la cui inaugurazione è prevista per il prossimo maggio.
Il Comune di Salemi sarà presente anche con «Salemi e Pepemi», il marchio ideato da Oliviero Toscani per la promozione dei prodotti tipici locali dal quale è nata l’omonima associazione di produttori locali, «battezzata» ufficialmente nell’ultima edizione del «Salone del Gusto» di Slow Food a Torino. Per l’associazione saranno presenti a Milano i produttori Pietro Caradonna e Gaetano Palermo.
Venerdì 19 Febbraio 2010
 

Nessun commento:

Posta un commento