RICAPITOLANDO:UNA COALIZIONE INGOVERNABILE CHE SI CANDIDA A GOVERNARE IL PAESE !!!!!
La comunità gay:Monti "Europeo solo in economia"
L'uscita del Professore, in contemporanea con il passo indietro dalla lista Monti del direttore di gay.it Alessio De Giorgi, scatena contro il premier centrista l'ira dell'associazionismo gay. Grillini (Gay-net): "Si richiama all'Europa solo in economia, non nei diritti". Marazzo (Gay Center): "Chiarisca allora quali forme di tutela per le convivenze". Dalla rete la difesa al Professore ("Fondamentalismo? No, cristianesimo praticato"), una realtà oltre la politica ("Io (uomo) e il mio compagno (uomo) abbiamo una figlia adottiva (adottata all'estero). Qua in Italia abbiamo meno diritti") e il monito a Bersani: "Si tenga lontano da quest'uomo e faccia l'uomo di sinistra"
"Per me la famiglia è formata da un uomo e una donna ed è giusto che i figli crescano con madre e padre". Queste parole di Mario Monti (accompagnate dal pressoché contemporaneo passo indietro di Alessio De Giorgi, direttore di gay.it, che ritira la sua candidatura nella lista Monti dopo essere finito nel "tritacarne" mediatico) non potevano che accendere un forte dibattito, in particolare in quel mondo dell'associazionismo omosessuale che aveva salutato proprio la presenza di De Giorgi come un evento di grande portata. ll primo, duro commento al Professore che a Sky Tg24 boccia i matrimoni gay e le adozioni per le coppie omosessuali era giunto da Flavio Romani, presidente di Arcigay: "Monti getta finalmente la maschera e dimostra la sua conversione da leader Europeo a bulldozer del Vaticano.".
"Abbiamo sentito decine di volte Monti dire 'ce lo chiede l'Europa' a proposito delle misure 'rozze' (parole sue) in materia economica e fiscale. Ma non abbiamo mai sentito Monti replicare all'Europa quando ci chiede anche di adeguare l'italia agli standard di civiltà per ciò che attiene diritti civili e libertà individuali" ribadisce Franco Grillini di Gay-net.
Di fronte all'improvvisa evoluzione della vicenda, non perde l'occasione Nichi Vendola, leader di Sel, alleato elettorale del Pd al cui segretario Pierluigi Bersani Monti aveva esplicitamente chiesto di marginalizzare le "ali estreme" perché freno della modernizzazione del Paese e in particolare del mondo del lavoro. "Secondo Monti, l'unica famiglia è quella composta da un uomo e una donna - commenta Vendola su Twitter -. Meno male che lui era il progressista e io il conservatore...".
Dalla rete (leggi Vendola) anche un monito a Bersani, di particolare rilevanza dopo che il Professore ha spezzato l'equidistanza da Pdl e Pd a favore di quest'ultimo. "É anche per questo (le parole di Monti su matrimoni e adozioni gay, ) che Bersani deve tenersi lontano da questo uomo e fare l'uomo di sinistra,"
Prosit !!! In gioco, naturalmente, ci sono gli interessi del popolo italiano !!!!!
Nessun commento:
Posta un commento