lunedì 7 gennaio 2013

VERSO LE POLITICHE


  E' ritorno...al passato!!


Fratelli d'Italia, Moderati Rivoluzionari e GrandeSud: i volti sono più o meno gli stessi.Così, attorno a Sivilio e Gianfranco,ecco gli "scissionisti" di La Russa rappresentati nell'Isola da Salvino Caputo e dalla giovane Carolina Varchi, e il movimento dell'imprenditore Samorì, guidato da Paolo Ruggirello.


"Questa mattina, presso la sede nazionale del Pdl si è tenuto un lungo, cordiale e proficuo incontro fra il segretario Angelino Alfano e il presidente Francesco Cascio. L'incontro ha confermato il grande rapporto di amicizia e stima personale ed è servito per rilanciare ulteriormente il rapporto politico e l'unità di intenti fra il segretario nazionale e l'esponente del Pdl siciliano. Un rapporto che guarda in proiezione al futuro, anche prossimo, che vedrà il Pdl affrontare una importante campagna elettorale in cui la Sicilia, ed il Pdl siciliano, saranno fondamentali per il risultato della coalizione di centrodestra a livello nazionale".

Lo afferma una nota del Pdl. "Alfano e Cascio - si legge nella nota - sono certi che la Sicilia offrirà al centrodestra, ed al Pdl in particolare, un ottimo risultato, grazie al quale si potrà guardare avanti con serenità, per rilanciare nell'isola i valori dei moderati e Cascio, in questa prospettiva, avrà un ruolo fondamentale. Alfano ha chiesto a Cascio di impegnarsi a fondo nel rafforzamento del partito per rappresentare al meglio le necessità della Sicilia e dei siciliani, anche in vista delle sfide elettorali che si terranno anche nel mese di maggio 2013".
Ora io mi chiedo caro Alfano e caro Cascio come potete pensare di confermare i consensi del PDL in Sicilia proponendo alcuni dei volti di cui sopra; vogliamo togliere Berlusconi che non è siciliano e Nello Musumeci, persona seria e credibile, ma vi rendete conto su che "personaggi politici" puntate?
Finiamola, siamo alle solite: mancanza di organizzazione, decisioni che cadono dall'alto, riproposizione di personaggi che hanno transumato da un partito all'altro, costante ignoranza delle persone, consiglieri comunali, provinciali, simpatizzanti che da 20 anni hanno seguito prima Forza Italia e poi il PDL, ingoiando anche l'ingoiabile.
Mio caro futuro (così non di certo) premier, carissimo coordinatore regionale così non si va da nessuna parte, anzi si rischia di fare peggio delle regionali.

C'è ancora un passaggio che potrebbe salvare capre e cavoli, la stesura delle liste, ma ci credo poco, pochissimo..............!!!!!!
                                                                                    
                                                               

Nessun commento:

Posta un commento