sabato 5 gennaio 2013

Incredibile: Apartheid a Trapani !!!!!!


A Trapani vogliono il bus solo per gente di colore

Venerdì 04 Gennaio 2013 

Gli immigrati - secondo alcuni cittadini di Trapani - danno fastidio. La soluzione per limitare i danni? Un bus solo per loro.


TRAPANI- Incredibile, ma a Trapani c'è qualcuno che sta pensando seriamente di introdurre Bus per soli uomini di colore, dopo che il comune avrebbe ricevuto lamentele da parte di alcuni cittadini. L'iniziativa è del presidente della sesta commissione consiliare del Comune, Andrea Vassallo, socialista. In una nota Vassallo scrive che "la commissione problematiche territorio urbano, da me presieduta ha incontrato nei giorni scorsi il presidente dell'Atm", l'azienda per il trasporto pubblico locale. Nell'occasione, "particolare risalto é stata data alla linea che svolge il servizio di trasporto per Salinagrande che, com'é noto, raccoglie il flusso degli immigrati che si reca verso il centro di accoglienza". "A tal proposito - scrive il consigliere comunale - sono state rappresentate le numerose lamentele degli abituali viaggiatori indigeni della tratta i quali riferiscono di comportamenti poco civili adottati dagli immigrati che spesso creano e alimentano all'interno del bus un clima di tensione tale da lasciar presagire, prima o poi, il verificarsi di episodi spiacevoli".
Quindi "opportuno sarebbe, a parere della Commissione, valutare l'ipotesi di istituire un servizio di trasporto esclusivamente dedicato a essi, da sottoporre a controllo da parte della polizia, al fine di scongiurare i pericoli di ordine pubblico che potrebbero malauguratamente ingenerarsi".
Mi chiedo è mai possibile che le menti eccelse del Comune di Trapani non riescano a trovare soluzionì alternative a quella che sembra una chiara forma di "apartheid"?
Intanto tutti i media nazionali stanno parlando del problema mettendo seriamente alla berlina Trapani e i suoi cittadini, che intervistati dal TG5 lamentano sovraffollamento nei mezzi della tratta Trapani-Salinagrande, nonchè puzza proveniente dai migranti che a volte diventa insopportabile.
Ora è chiaro che questa povera gente viene accolta e "sfruttata" anche per lavori particolarmente faticosi e che spesso i nostri concittadini non vogliono fare; si comportano come sono abituati nel loro paese d'origine e nessuno si preoccupa di integrarli anche dal punto di vista comportamentale.Men che meno i loro datori di lavoro che certamente non mettono loro a disposizione docce o servizi igenici dove lavarsi dopo il lavoro.
Non si capisce ,poi, perchè la Polizia dovrebbe scortare i bus che portano gli immigrati e non quelli dove devono salire" tutti", un assistente sociale del centro di accoglienza e per deterrenza, in casi di palesato pericolo di violenze, due agenti i polizia potrebbero essere sufficienti a far si che gli immigrati siano integrati nel vivere civile della nostra società.
Ci vuole molto a capire ed organizzare qualcosa del genere anzicchè pensare a misure discriminatorie ormai quasi scomparse. Ma siamo al centro della civiltà o ci comportiamo come bestie????

Nessun commento:

Posta un commento