mercoledì 9 dicembre 2009

Serie A - Buffon sorregge la baracca, a Bari ci sarà


Il portiere della Juventus ha deciso di rinviare l'intervento al menisco dopo la partita di sabato contro il Bari, per poter dare una mano alla sua squadra, chiamata a risollevarsi dopo la disfatta di Champions contro il Bayern

..Il giorno dopo la debacle con il Bayern Monaco, la Juventus raccoglie i cocci di una caduta tremenda, che alla Vecchia Signora fa malissimo non soltanto per il morale ma anche per il bilancio societario: ad occhio e croce, tra mancati introiti garantiti dall'Euefa per il passaggio agli ottavi, diritti commerciali e vendita di biglietti sfumati, ieri sera Del Piero e compagni hanno 'bruciato' una quindicina di milioni di euro.



Tutti sotto processo, allora, come è inevitabile: dalla dirigenza, accusata di scarza esperienza in ambito calcistico, alla guida tecnica (Ferrara non può essere esente da colpe e probabilmente paga qualche 'peccato di gioventù') per puntare infine l'indice contro i giocatori più rappresentativi, soprattutto i miliardari acquisti brasiliani, Melo e Diego, inspiegabilmente deludenti, a dispetto delle premesse. L'unica via d'uscita è rappresentata come sempre dal campo, perché solo la vittoria aiuta a scacciare le polemiche (e la crisi).



"Restiamo uniti per non peggiorare la situazione" - è stato l'accorato appello di Cannavaro subito dopo la sconfitta dell'Olimpico. 'Peggiorare la situazione' significa perdere contro il Bari, sabato nel secondo anticipo della 16esima giornata. Ferrara rifletterà sui possibili rimedi necessari a scongiurare il pericolo, e intanto stamattina ha tenuto a rapporto i suoi nel centro sportivo di Vinovo.



Non sono più confortanti le notizie provenienti dall'infermeria: Sissoko non ha fatto a tempo a rientrare nei ranghi che si è di nuovo infortunato: lo sfortunatissimo maliano ha subito uno stiramento alla coscia sinistra che lo terrà fermo un mese, circa dieci giorni in più di Chiellini, vittima di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Con Iaquinta ancora ai box dopo l'intervento al menisco, alla lista degli assenti si aggiungerà ben presto Gigi Buffon, costretto ad andare sotto i ferri per la rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro .



Il numero 1 della nazionale avrebbe dovuto operarsi in mattinta, ma ha preferito rimandare l'intervento dopo la sfida con il Bari per poter restare vicino alla squadra. Un segnale forte e importante in un momento delicatissimo per la stagione della Vecchia Signora, una dimostrazione di professionalità e attaccamento alla maglia che società, compagni e tifosi di certo apprezzeranno. In mezzo a tanto sconforto, resta ancora qualcosa da salvare.



Eurosport

Nessun commento:

Posta un commento