giovedì 25 aprile 2013

FINITO DA QUALCHE MINUTO L'INCONTRO LETTA-M5S !!!!


 Letta al M5S: «Scongelatevi!»

In streaming l'ncontro con i capigruppo di Camera e Senato. Serio e d'apertura il discorso del premier incaricato, assurde e spocchiose le risposte dei pentastellati.

 «Siamo nell'ultimo passaggio per fare partire questa legislatura -ha detto Letta- e sarebbe frustrante per la voglia di cambiamento che il vostro mondo ha espresso, se la vostra indisponibilità a mescolarvi finisse per continuare a mantenere questa incomunicabilità. Sarebbe un grande problema per tutti».Un vero e proprio invito a «scongelarsi» «È importante -ha incalzato Letta- che si scongeli una presenza parlamentare come la vostra. Se rimane congelata su una posizione di no, finisce per arrecare un danno ai cittadini». Appello che però è caduto nel vuoto, come del resto era già avvenuto con il precedente tentativo del segretario dimissionario del Pd Pier Luigi Bersani. 
In linea con il loro capetto hanno eccepito sul passato e sulla loro verginità (?)  «La questione che ci preme sono i fatti. Abbiamo assistito a tantissime promesse in questi anni -ha detto Crimi- vogliamo vedere azioni concrete e noi nelle azioni concrete ci saremo. Sui singoli provvedimenti la nostra posizione sarà di contributo se risponderà ai nostri (infallibili) programmi ». Poi l'assurdità del capogruppo al Senato «serve un governo al di sopra delle parti (al di sopra di quali parti? di quelle che sono rappresentate in Parlamento e che sono l'espressione degli elettori?). Ci è stato risposto che il governo doveva essere politico (forse ne volevano un'altro tecnico). Aspettiamo ora di vedere la squadra di governo e il programma» ma ancora adesso «non vediamo un vero cambiamento».
Ancora più spocchiosa la capogruppo alla Camera Roberta Lombardi: «Ci aspettiamo di veder nomi di altissimo profilo» e «fatti concreti». E poi, a sorpresa, ha tirato fuori un foglio sfidando il premier incaricato Letta. «Le ho portato la nostra proposta di legge sull'abolizione dei rimborsi elettorali, ci farebbe piacere che anche lei apponesse la sua firma».
Insomma confermato quanto sapevamo, ci troviamo con un terzo di parlamento costosamente inutile!

Nessun commento:

Posta un commento