lunedì 15 aprile 2013

IL PD IMPLODE !!!!


"Renzi miserabile, non ha le qualità da uomo di Stato"
La senatrice del Pd Anna Finocchiaro

Indignata replica della senatrice, che il sindaco di Firenze ha giudicato, assieme a Franco Marini, improponibile al Quirinale dopo la foto che l'ha mostrata da Ikea con la scorta. "Inaccettabile e ignobile che simile attacco venga da un esponente del mio stesso partito. Chi si comporta così potrà anche vincere le elezioni, ma non ha qualità umane" da leader politico.


 "Non mi sono mai candidata a nulla. Conosco bene i miei limiti e non ho mai avuto difficoltà ad ammetterli. Ho sempre servito le istituzioni in cui ho lavorato con dignità e onore, e con tutto l'impegno di cui ero capace, e non metterei mai in difficoltà nè il mio Paese, nè il mio partito. Trovo che l'attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile, per i toni e per i contenuti". 

Questa l'indignata replica della senatrice del Pd, Anna Finocchiaro, alle dichiarazioni con cui il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha definito lei e Franco Marini non candidabili al Quirinale. "Trovo inaccettabile e ignobile - prosegue - che (simile attacco, ndr) venga da un esponente del mio stesso partito. Sono dell'opinione che chi si comporta in questo modo potrà anche vincere le elezioni, ma non ha le qualità umane indispensabili per essere un vero dirigente politico e un uomo di Stato".

Con Franco Marini, Anna Finocchiaro è stata oggetto di un preciso passaggio dell'intervista rilasciata dal sindaco di Firenze al Tg5. In cui, il "rottamatore" boccia entrambi i nomi nella corsa al Quirinale perché la condizione di base è che ci vuole un candidato che "coinvolga la maggioranza più alta possibile". Condizione che, secondo Renzi, non è rispettata proponendo Marini e Finocchiaro. Marini, perché senatore bocciato dagli elettori abruzzesi alle ultime elezioni, mentre la Finocchiaro è improponibile dopo la diffusione della foto che la ritrae intenta a fare compere da Ikea mentre gli uomini della scorta spingono il carrello

Nessun commento:

Posta un commento